“Cantando di Donne” al Teatro Comunale di Gradara.

Lo spettacolo di canzoni e cabaret è il gran finale di “Un Autunno al Femminile” che celebra “La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Giovedì 21 novembre alle 21.00 va in scena al Teatro Comunale di Gradara una raffinata performance teatrale -che combina sapientemente canzoni, teatro, cabaret – dedicata al mondo femminile: “Cantando di donne” è lo spettacolo comico ed elegante – scritto, diretto, cantato e raccontato da Davide Giandrini con musiche originali di Giovanni Rosina – che promette di regalare una serata di divertimento, emozione e commozione, scoprendo le infinite sfumature dell’essere donna: innamorata, in carriera, madre…

L’evento vuole essere soprattutto un’occasione di riflessione e dialogo attraverso l’arte sulle criticità legate alla diseguaglianza di genere, invitando a coltivare una maggiore consapevolezza.

“Cantando di donne” celebra infatti “La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” ed è a conclusione del tradizionale calendario di iniziative “rosa” che a Gradara anima la stagione autunnale compresa nei mesi di ottobre e novembre.

“Un Autunno al femminile” è appunto il titolo della serie di appuntamenti organizzati e promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Gradara – con il patrocinio e il contributo della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e il supporto di Gradara Innova – che spaziano dai percorsi naturalistici, agli incontri di approfondimento sul benessere, agli intrattenimenti artistici; l’obiettivo condiviso è sensibilizzare su temi fondamentali come la difesa contro gli abusi e le violenze di genere ma anche la salute e la cura di sé.

Sono state quasi 50 le donne partecipanti alle visite senologiche gratuite programmate nella giornata del 26 ottobre. Un’iniziativa volta a sostenere l’importanza della prevenzione fortemente voluta

dall’Assessora alle Pari Opportunità Angela Bulzinetti e dalle consigliere Eleonora Del Magna e Silvia Sanchini e realizzata con la pregevole collaborazione di LILT Pesaro Urbino (dott. Vincenzo Catalano e dott.ssa Anna Maria Baldelli) nell’ambito della campagna #liltforwomen. Le visite si sono svolte presso gli ambulatori medici di via E. Fermi, 29 grazie alla preziosa disponibilità del dott. Pierluigi Berti e del dott. Marco Caroli.

Come tutti gli appuntamenti di “Autunno al femminile” anche lo spettacolo “Cantando di Donne”, in programma questo giovedì (21 novembre), sarà a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Potrebbero interessarti anche...