Carbone e Vitali: “Una serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ”

Il Sindaco e l’assessore ai Servizi Sociali, Gessica Vitali, illustrano l’evento organizzato per il 25 novembre

 

SAN COSTANZO – Il 25 novembre alle ore 21.00 presso la sala del Consiglio “F. Montesi”, un evento per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, a parlarne esperti del centro antiviolenza “Parla con Noi”, del Commissariato di Fano e della Procura della Repubblica.

“La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne deve essere un’occasione di riflessione ed è questo il motivo per cui come Amministrazione comunale abbiamo deciso di organizzare “Vivi-Amo senza paura”, una serata di approfondimento intervallata da momenti musicali con la voce di Elisa Goffi accompagnata dalla chitarra di Nicolas Micheli” così il Sindaco di San Costanzo, Domenico Carbone.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento perché pensiamo sia giusto dare importanza al tema proponendo una riflessione oltre la superficie della cronaca e lo abbiamo voluto fare chiamando esperti come Sonia Patriarca e Sara Piccini del Centro Antiviolenza “Parla con noi”, il Vice Questore Dott. Stefano Seretti Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza – Polizia di Stato di Fano, il Maresciallo Capo dei Carabinieri, Dott. Filippo Cupi, in forza alla Procura della Repubblica di Pesaro” dichiara l’Assessore Gessica Vitali “Ascolteremo le testimonianze delle operatrici del centro antiviolenza, verrà approfondito il tema dell’atteggiamento psicologico dell’uomo maltrattante, nonché la procedura dettata dal Codice Rosso. L ’obiettivo principale è quello di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete dei servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta, progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi ai quali rivolgersi per chiedere aiuto.”

Potrebbero interessarti anche...