RESILIENZA E CAPACITÀ DI LASCIARE ANDARE
“Va bene così” è il nuovo singolo di Caronda, un brano reggae con sfumature pop che invita l’ascoltatore a riflettere sull’importanza di lasciare andare chi ha tentato di abbatterci e portare negatività nelle nostre vite.
Attraverso un percorso di introspezione, il pezzo mostra come il vero sollievo non derivi da lunghe spiegazioni o parole ricercate, ma dal distacco consapevole e dalla capacità di voltare pagina.È un messaggio di resilienza e gratitudine, un modo per amare sé stessi anche grazie alle avversità superate. Proprio queste esperienze ci rendono i “figli degli ultimi”, persone forti e bellissime, forgiate dalle sfide e pronte a sorridere al futuro.
nasce nel 2018 dall’idea della cantante Giulia Licciardello e del chitarrista e compositore Francesco Trimboli, a cui si uniscono Sasha Santonocito (batteria) e Alessandro Caltabiano (pianoforte e tastiere). Ad aprile 2023 la band pubblica il primo EP “Atto I”, accompagnato dal videoclip di “Domani Torno”. La loro proposta musicale è un mix grooveggiante e contaminato da rock, pop e funk, una miscela che fa da collante alle dirompenti sonorità della voce.Nel 2024 firmano con l’etichetta Sorry Mom!, pubblicando due nuovi singoli, “Soldato”, “Mago” e l’ultimo “Va bene così”. Con “Va bene così”, Caronda conferma la propria originalità espressiva, unendo atmosfere vibranti a un messaggio di speranza e liberazione.