DAL 1° MARZO ALLA MARINA DEI CESARI CON L’ASSOCIAZIONE MARINAI E LA LEGA NAVALE
Trabaccoli in Adriatico, caramusali in Egeo, schirazzi in Turchia. Merci Persone ed idee si sono mosse di porto in porto. Piccole imbarcazioni portavano ciò che cresceva, nei campi, nelle botteghe e nelle piazze.
Pio Bracco (nella foto) Presidente della sezione fanese della Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Rolando Bocchini Presidente della sezione fanese della Lega Navale vi invitano Venerdi 1 Marzo alle ore 18 presso lo Yacht Club della Marina dei Cesari per proporvi di tornare a visitare le città dell’Adriatico entrando dal porto.
Roberto Petrucci, collaboratore della rivista delle Lega Navale Italiana illustrerà gli articoli comparsi sui porti di Pesaro, Fano e Senigallia. Silvia Melini velista ne leggerà alcuni passi.
Questi porti per la vicinanza ai centri storici ed alle spiagge offrono un accesso privilegiato a quanto di meglio le città possano offrire con i loro teatri, gli eventi culturali, le feste, i bar ed i ristoranti.
Scoprirli utilizzando i servizi Marina dei Cesari, del porto della Rovere e della lega Navale può essere un modo per riscoprire borghi marinari ricchi di storia ancora vivi ed attivi.