UN SALTO INDIETRO NEL TEMPO CON IL NUOVO SINGOLO DI ALEX PUDDU
“Salon Privé” è il secondo singolo estratto da Professione Reporter, il nuovo album di prossima pubblicazione del musicista Italiano di base in Danimarca Alex Puddu, ed è un pezzo di italo disco accompagnato da un edit nu disco e un video che critica l’onnipresenza della chirurgia estetica.
“Salon Privé” propone una italo disco di prima classe con una bassline micidiale e una melodia contagiosa, che ci riporta al 1983 e all’epoca d’oro dell’iconico programma televisivo musicale italiano “Discoring”.

(photo Doralba Picerno)
Il singolo digitale è accompagnato da un re-edit esteso del DJ italiano Alex Di Ciò, che lo porta ancora più in profondità nel territorio del dancefloor. Il video di “Salon Privé” è una critica alla natura pervasiva della chirurgia estetica nella società odierna, così ossessionata dalla ricerca dell’eterna giovinezza e della bellezza. Il video ritrae una giovane e bella donna che insegue la perfezione andando sotto i ferri, con Alex nel ruolo di un chirurgo plastico senza scrupoli, il dottor Alessandro D’Amati. La ragazza si risveglia dal tavolo operatorio e si ritrova in un incubo… con un colpo di scena finale.

Professione Reporter uscirà in LP, CD, cassetta e digitale per l’etichetta Al Dente Music.