UN PO’ TROPICAL FUNK E UN PO’ GLOBAL GROOVE

“Hei Ti feat. Elan Rhys” è il secondo singolo che anticipa il nuovo album Fontana Rosa del collettivo multi-nazionale Rio 18 diretto dal compositore, interprete e musicista gallese Carwyn Ellis, ed è un grido di battaglia che invita a preparasi, uscire di casa e scatenarsi sulla pista da ballo.


Carwyn Ellis è un cantante, cantautore, compositore, arrangiatore, polistrumentista e produttore discografico gallese. È noto come frontman della band alternativa britannica Colorama, come membro dei Pretenders e come collaboratore di lunga data di Edwyn Collins.

L’album Radio Chévere è stato pubblicato nel 2024 e ha visto Carwyn Ellis abbandonare il suo nome dalla band e pubblicare semplicemente Rio 18. Questo cambiamento coincide con il fatto che la musica non comprende più il canto esclusivamente in gallese, ma piuttosto una miriade di paesi che fanno tappa in Uruguay, Brasile, Venezuela, Colombia, Messico, California, New York e innumerevoli altre destinazioni sonore attraverso samba, salsa, funk, cumbia, joropo, disco, stili psichedelici ed elettronici.

Con il nuovo album Fontana Rosa, di prossima pubblicazione, la formula si consolida e si adatta a nuovi scenari, includendo questa volta Chicano Soul, Nuyorican pop, Salsoul disco e suoni latini filtrati attraverso lo spettro culturale degli Stati Uniti.

“Hei Ti feat. Elan Rhys” è pubblicato da Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...