ALMA JUVENTUS FANO RAGGIUNTA ANCHE LA FINALE PER IL TITOLO REGIONALE
Venerdi 16 maggio l’Alma Juventus Fano di mister Facchini ha ospitato il CDC per definire la finalista che andrà a
giocarsi il titolo regionale di categoria.
Dopo il primo turno che ha visto l’Alma pareggiare in casa dell’Ankon Nova Marmi ed il secondo che ha visto il CDC battere in casa l’Ankon Nova Marmi, la partita è decisiva per aggiudicarsi il posto in finale dove ci sarà la vincente del triangolare di marche sud, all’Alma Juventus serve la vittoria per aggiudicarsi il posto in finale mentre agli ospiti basta il pareggio.
Primo tempo tirato con le squadre che si studiano e non si scoprono fino al 9’ quando Mere Colombati con una delle sue azioni guadagna il tiro ed infila il portiere avversario. Il risultato non cambia fino al termine del primo tempo.
Nella ripresa l’Alma cambia marcia, mister Facchini dopo qualche minuto inserisce il giovane Alessandroni che lo ripaga immediatamente con un bellissimo gol, non passa neanche un minuto e il CDC pareggia riaprendo la contesa. Ma nei 3 minuti successivi Abbruciati prima serve un assist a capitan Pantoli su di un piatto d’oro per il 3 a 1, subito dopo ancora Alessandroni insacca il 4 – 1 ed infine Bobby Abbruciati firma il 5 – 1, suo centesimo gol con la maglia dell’Alma Juventus Fano.
Partita chiusa e finale di categoria raggiunta dove si affronterà nell’ultima partita stagionale il Due Palme di Marina Palmense in campo neutro al palasport di Camerano sabato 24 maggio alle ore 15,00.
2° turno 16/05/2025 Alma Juventus Fano – CDC Moie 5 – 1
Mentucci, Alessandroni, Abbruciati R., Rovinelli, Abbruciati M., Pantoli, Fronzi, Pietrelli, Bacchiocchi, Colombati, Vitali, Perelli.
Reti: Alessandroni 2, Colombati 1, Pantoli 1, Abbruciati R. 1.