Visit Gabicce: Roberto Annibalini è il nuovo presidente. La Fondazione si prepara a una stagione ricca di progetti e promozione
Cambio al vertice di Visit Gabicce, la fondazione che dal 2022 riunisce gli operatori turistici del Comune con l’obiettivo di promuovere Gabicce come destinazione esperienziale. Nel corso delle elezioni per il rinnovo del Cda, Roberto Annibalini, direttore dell’Hotel Miramare di Gabicce, ha ricevuto il testimone da Francesco Ceccarelli, che ha guidato l’ente sin dalla sua nascita.
Visit Gabicce è oggi il fulcro della promozione turistica del territorio e si prepara a un’estate intensa, con numerosi progetti e
attività in cantiere: eventi, promocommercializzazione, marketing territoriale e iniziative per valorizzare ogni aspetto della destinazione. Saranno presentate a breve le proiezioni dell’estate 2025 dell’Osservatorio Gabicce H-DID, realizzato nell’ambito del progetto “Gabicce Smart Destination”, che vede la collaborazione di Fondazione Visit Gabicce, Associazione Albergatori Welcome to Gabicce, HBenchmark e Riviera Banca.
La sede della Fondazione, in viale della Vittoria 23, conferma la sua apertura al pubblico dal lunedì al sabato (8.30-12.30) fino a giugno, e tutti i giorni nel periodo estivo. Uno sportello informativo e operativo fondamentale per accedere a servizi turistici, prenotare tour ed esperienze legate al mare, allo sport, alla cultura e all’enogastronomia, acquistare biglietti per eventi o noleggiare una e-bike per esplorare il Parco San Bartolo.
“Desidero ringraziare tutti i soci e i collaboratori che in questi anni hanno creduto e lavorato con entusiasmo per costruire quella visione sognata 5 anni fa e che oggi, grazie all’energia trasmessa, è diventata la visione comune a molti e si è trasformata in una realtà consolidata sul territorio, che propone una promozione turistica comune di destinazione – dichiara Francesco Ceccarelli, presidente uscente -. Insieme abbiamo consolidato una struttura operativa, avviato progetti innovativi come l’Osservatorio H-DID, rafforzato la comunicazione del brand Gabicce e posto le basi per una strategia condivisa. Auguro a chi mi succederà buon lavoro, certo che saprà proseguire con energia e passione nel percorso intrapreso.”
“È per me un grande onore assumere questo incarico – afferma il neo presidente Roberto Annibalini -. Ringrazio Francesco Ceccarelli per il lavoro svolto e per l’impegno che ha profuso nel far crescere Visit Gabicce in un momento delicato per il turismo. Partiamo da basi solide e da una rete coesa di operatori: ora tocca a noi raccogliere questa eredità e lavorare insieme per fare di Gabicce una destinazione sempre più attrattiva, sostenibile e riconoscibile.”
Visit Gabicce rappresenta un’alleanza tra gli operatori locali:
– Associazione Welcome to Gabicce, con 32 albergatori e 1.500 camere
– Associazione Gusta Gabicce, con 11 ristoratori e oltre 1.000 coperti
– Associazione Gabicce Futura, con 21 commercianti di 8 settori diversi
– Associazione Balneari Gabicce, con 12 bagnini e 37.500 mq di spiaggia