“SOTTO LA LUNA”, IL NUOVO SINGOLO DI CAMILLA
“Sotto la luna” è il nuovo singolo di Camilla, pubblicato per Triode Music/Altafonte Italia.
Il brano nasce da un’esigenza di mettersi a nudo e mostrarsi nella natura più vera e profonda del nostro essere, eliminando le maschere e godendo delle nostre peculiarità più umane. È il racconto di un incontro, fisico ed emotivo, mirato al raggiungimento di una connessione ed una libertà completa con noi stessi e con chi abbiamo di fronte.
“Questo brano è una celebrazione all’istinto puro che alberga in ognuno di noi” – aggiuge l’artista.

Il videoclip ufficiale è incorniciato dal mare del Salento e da luci calde che accendono un’atmosfera serale quasi intima. L’acqua e il fuoco costituiscono due elementi costanti, Camilla è accompagnata dai ballerini della Street School di Brindisi in una coreografia appositamente realizzata da Teddy Wigga, già noto per importanti collaborazioni internazionali. Girato interamente presso l’accogliente e raffinato lido Tiebelè a San Pietro in Bevagna, è stato realizzato da Samuele Del Colle, giovane e talentuoso videomaker che ha curato anche i precedenti progetti della cantante.
Camilla è una cantautrice italiana, classe 97, nata a Monza e cresciuta in Salento.
Sin da piccola, intuisce che la musica sarebbe stata un’inseparabile compagna di vita. Improvvisa i primi testi già all’età di 5 anni e da subito capisce che è ciò che avrebbe approfondito negli anni, motivata dalla passione per la musica ereditata dai genitori.

Da sempre, la sua cultura musicale spazia tra artisti e stili molto diversi tra loro, apprezzando sia i grandi successi del passato ma anche ricercando nuovi sound emergenti. Trascorre l’adolescenza scrivendo testi in lingua italiana ed inglese, accompagnando le parole con la sua chitarra classica, che ha imparato a suonare da autodidatta.
Pubblica il suo primo singolo “Strangers” nel 2023, seguito da “Let it shine”, “Beside” e “Tired” nel 2024, concludendo il suo primo progetto in lingua inglese con “What a view” e “No Love”. Partecipa a numerose tappe del tour di un’importante radio pugliese, radio CiccioRiccio, affiancata da professionisti del settore.
Nel 2025, insieme a Triode Music, lavora sulla sua prima pubblicazione in italiano, un inedito dal titolo “Sotto la luna”, brano estivo ed incalzante.