I ‘PIPPLERS’ BALLANO NELLA GIUNGLA

Anche quest’anno gli amici di sempre e per sempre hanno festeggiato in anticipo l ferragosto con la tradizionale e imperdibile rimpatriata dei ‘Pipplers’.

Martedì 12 agosto 2025, i ‘Pipplers’ si sono addentrati nella giungla e i molto numerosi ‘Tarzan e Jane’ hanno ballato tutta la notte ma non al suono dei tamburi quanto piuttosto con la migliore disco music degli anni ‘70 e con tutta la dance dagli anni ‘80 ad oggi.

“Dancing in the Jungle” è stata una festa travolgente che Gabrio, il ‘Maestro di Cerimonie’, ha ideato e organizzato allo Chalet con l’intrattenimento musicale dei blasonati DJ Bicciato e Grandolfo. E tutti gli amici sono accorsi in massa dal richiamo dei tam-tam. I ‘Pipplers’ al completo e tantissimi simpatizzanti, oltre 200 persone, la maggior parte vestite a tema.

La tribù degli Zulu è arrivata dal mare a bordo di canoe improvvisate. Ad attenderli parecchi Mr. Crocodile Dundee mentre in sottofondo suonava “In Zaire” e “L’ombelico del mondo”.

Da rilevare una nota alquanto simpatica per la reunion di quest’anno: nella locandina della festa l’invito era… “with sons & friends”, cosa che ci fa ben sperare nel futuro. Siamo sicuri che i figli dei ‘Pipplers’ raccoglieranno il testimone per continuare una tradizione che celebra la vera amicizia, quella spensierata ma anche quella dei momenti difficili.

“Continua a sorridere, continua a brillare,
sapendo che puoi sempre contare su di me, di sicuro.
È a questo che servono gli amici, nei momenti belli e in quelli brutti.
Sarò al tuo fianco per sempre. È a questo che servono gli amici.”

(La versione del 1985 di “That’s What Friends Are For” è cantata da Dionne Warwick, Elton John, Gladys Knight e Stevie Wonder)

Foto: Antonella Negusanti e Gabrio Pierpaoli

Potrebbero interessarti anche...