AL SUNNY SALUTA L’ESTATE CON UN SINGOLO CHE CREA UN SENSO D’UNITÀ

Il cantautore francese Al Sunny pubblica il nuovo singolo”Goodbye”, un morbido e vellutato brano soul-pop e west coast AOR con una produzione patinata che accompagna la fine dell’estate.

“Goodbye” è il primo singolo tratto da “Summer End”, il nuovo album, previsto per ottobre, di Al Sunny, cantautore ora residente a Nîmes in Francia.

Al Sunny dice di “Goodbye”: “Questo brano è una falsa ballata. Può sembrare malinconico all’inizio, ma affronta un’emozione più complessa: la difficoltà di comunicare con gli altri quando non ci si sente bene. Le strofe sono volutamente dolci e introspettive, quasi come un monologo silenzioso. Ma quando arrivano i ritornelli, si aprono sollevati da cori stratificati. L’obiettivo era creare un senso di unità, per ricordarci che non siamo mai veramente soli, anche quando ci sentiamo così. Il bridge segna una svolta. L’introduzione degli accordi di settima maggiore crea un senso di liberazione, un senso di calma interiore e di risoluzione emotiva. Originariamente, il brano si ispirava a un brano degli Snarky Puppy, ma gradualmente si è mosso in un’altra direzione: più vocale, più personale e più diretta nella sua espressione emotiva.”

“Summer End” segnerà un’evoluzione significativa nel suo percorso artistico, pur rimanendo fedele all’essenza dei suoi lavori precedenti. Mentre soul e pop rimangono al centro della scrittura di Al Sunny, “Summer End” incorpora influenze fresche di artisti come Sault, Khruangbin, Daniel Caesar, Anderson.Paak e Tom Misch.

“Goodbye” è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...