DISCODELICA TURCA, L NUOVO STILE DI PEKI MOMÈS
Dopo aver ricevuto supporto per suoi singoli precedenti da Iggy Pop, New Music Fix su BBC 6, DJ Coco Maria su NTS e DJ Koco in Giappone, la giovane artista turca Peki Momès pubblica “Dertsiz Kedi”, l’ultimo singolo tratto del suo album di debutto in arrivo su Mocambo Records.
Peki Momés è una giovane artista turca residente in Germania che ha iniziato a registrare per caso nel 2023. Senza alcuna formazione musicale pregressa, Peki porta una prospettiva fresca ed elegante alla musica groove, fondendo la sua voce con un mix unico di intuizione e autenticità senza compromessi.

Dopo l’irruzione sulla scena nel 2024 con il suo 45 giri di debutto “Goç Mevsimi” / “Rüya” su Mocambo Records, che è andato rapidamente esaurito ed è stato sostenuto da artisti del calibro di DJ Koco e Iggy Pop nel suo programma della BBC, la scena era pronta per la registrazione del suo album di debutto prodotto da Dustin Braun, che uscirà il 12 settembre 2025.

“Dertsiz Kedi” è l’ultimo singolo in anteprima del suo attesissimo album omonimo e la conferma come stella nascente della scena psych/global disco turca con le sue vibrazioni discodeliche groovy e i testi in turco.
Più dirty disco, fuzzy funk, rare groove anatolici, synth sperimentali, library music e city pop giapponese nel prossimo full-length, in cui Peki Momès crea un suono etereo e internazionale unico, tutto suo.