SOGNANDO LA CALIFORNIA… DI FINE ANNI ‘70

Il duo britannico Smith & Liddle anticipa il nuovo album Songs For The Deserti n uscita a ottobre con il nuovo singolo/video “Minute Ago”, un brano che parla di quel momento in cui si realizza di meritare di meglio, ispirandosi musicalmente all’era Buckingham & Nicks dei Fleetwood Mac e all’album If That’s What It Takes di Michael McDonald.

“Minute Ago” è il secondo singolo di Smith & Liddle dal loro prossimo album di debutto, “Songs For The Desert”. Il brano è un soft rock che si immerge in un’atmosfera da sogno californiano di fine anni ’70.

“Minute Ago” è nata da un’idea per un ritornello che Elizabeth (Liddle) aveva in mente da mesi. La canzone ha preso forma quando Billy (Smith) ha contribuito con i suoi caratteristici accordi a questo tormentone, ispirando un brano che è diventato il punto di riferimento per il sound di questo duo britannico fresco, giovane e meravigliosamente nostalgico.

Traendo ispirazione dalle tecniche di registrazione di Sound City, il duo ha collaborato con il produttore Josh Ingledew per completare questo brano eccezionale. Aggiungendo al mix Phil Richardson al pianoforte, Robb Maynard alla batteria ed Emma Robson ai cori, Smith & Liddle si sono trovati in gran forma, completando il brano dall’inizio alla fine in tre giorni.

La band descrive la canzone come un momento di grande entusiasmo nella vita di una persona, quando finalmente si rende conto di meritare di meglio. “Minute Ago” trae ispirazione dall’era Buckingham & Nicks dei Fleetwood Mac, e la band cita anche l’album “If That’s What It Takes” di Michael McDonald, che ha avuto un’enorme influenza sulle scelte musicali di questo brano.

“Minute Ago” è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...