“PUT YOUR HAND IN MY HAND” È IL NUOVO SINGOLO BOOGIE-FUNK MIDTEMPO DELLA BAND AUSTRALIANA MONDO FREAKS

La band di Melbourne Mondo Freaks pubblica “Put Your Hand In My Hand”, un altro assaggio in vista del loro atteso album di debutto omonimo, di prossima pubblicazione per la loro Every Star Records. 

Lasciando per ultimo il loro brano più stimolante, “Put Your Hand In My Hand” è un brano boogie-funk midtempo di spicco del gruppo di Melbourne, con Jade MacRae che offre forse la sua voce più appassionata finora. Distogliendo l’attenzione dalle immagini incentrate sul live, il video del brano è una clip animata ispirata alla televisione fantasy degli anni ’80 di Andy Bull, l’acclamato musicista australiano che ultimamente lavora come illustratore e animatore ed è un fan di Mondo Freaks da tempo.

“Adoro questa canzone, mi è piaciuto molto animare questo video e sono felice di far parte del mondo di Mondo Freaks”, ha detto Andy quando gli è stato chiesto di lavorare a questa clip. “Il linguaggio visivo della televisione fantasy degli anni ’80 mi ha dato la possibilità di raccontare una storia che sembra un po’ traballante, ma che in definitiva parla di colore e musica. Il mondo da cui proviene “Put You Hand In My Hand” mi ha ricordato quell’epoca dell’animazione e racconta una storia di speranza e amore che sconfigge le forze della distruzione gratuita”.

(photo Richard Clifford)

L’album verrà lanciato nella loro città natale, Melbourne, il 12 dicembre all’Howler di Brunswick.

Ospiti speciali sono i maestri dell’afro-disco vintage e del boogie psichedelico, Wrong Way Up, e i DJ del Northside, che contribuiranno a trasformare la serata in una vera e propria festa, suoneranno per tutta la notte. I Mondo Freaks sono riusciti a conquistare una schiera di nuovi fan dopo aver suonato al Wonder Mountain Festival, nella regione di Victoria, all’inizio di settembre. Il festival, sold-out, ha visto la partecipazione anche di Ella Thompson, Intrermood, Mudrat, Myles Mac e altri.

Formati dalla sezione ritmica del bassista turnista Luke Hodgson e dal batterista Graeme Pogson (GL, The Bamboos), i Mondo Freaks vantano molti dei migliori cantanti e musicisti della fertile scena soul di Melbourne. La fama della band sta iniziando a diffondersi a livello globale, con passaggi radiofonici, supporto nelle playlist e consensi provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Francia e da tutta Europa. Come tutti i singoli precedenti, il brano è stato mixato dal vincitore del Grammy Michael Brauer, che si è fatto un nome mixando innumerevoli classici rnb di artisti del calibro di Change, BB&Q Band, Was (Not Was), Gwen Guthrie, Grace Jones, Luther Vandross, Aretha Franklin, Pleasure, Cheryl Lynn, Cerrone, Jones Girls, Kid Creole, Teddy Pendegrass, Morris Day e molti altri.

Potrebbero interessarti anche...