Cosa succede in libreria: i prossimi appuntamenti a Passaggi Libri e Caffè
Il romanziere Fabio Bacà, lo storico Mimmo Franzinelli e il volontario ONU Roberto Boltri fra gli ospiti del caffè letterario
Il romanziere Fabio Bacà (nella foto), lo storico Mimmo Franzinelli, il volontario delle Nazioni Uniti Roberto Boltri: sono i tre
protagonisti delle iniziative della prima metà di ottobre a Passaggi Libri e Caffè.
Il calendario degli eventi comincia sabato 4 con il Quiz Letterario, un gioco divertente che impegna i concorrenti a rispondere a trenta domande di letteratura.
Mercoledì 8, alle 18.30, ci sarà la presentazione del libro di Roberto Boltri “Una tragedia dimenticata” (Schena Editore), un viaggio, documentato e accurato, negli “arcipelaghi Gulag” in Kazakistan che ci porterà a conoscere storie di sofferenza, di resistenza e, incredibilmente, di speranza degli italiani finiti in questi luoghi di prigionia e di morte. L’autore converserà con lo scrittore Marco Ferri e i proventi del libro contribuiranno alla costruzione di un centro per adolescenti disabili in Kazakistan.
Il 9 ottobre, come ogni settimana, arriva l’Happy Giovedì: nella giornata che apre al week-end, Passaggi sconta del 5 percento tutti i libri in assortimento e propone un happy hour nel settore bar con vini a 3 euro e cocktail a 5.
Venerdì 10 la libreria Passaggi sarà una delle prime città dove Fabio Bacà, fra gli autori italiani più noti, presenterà il suo nuovissimo romanzo “L’era dell’Acquario”, pubblicato da Adelphi; l’autore sarà intervistato dal consulente editoriale Antonino Di Gregorio.
Sabato 11 nuovo gioco letterario: “Fai vincere il libro del tuo cuore!”, in cui quattro gruppi si sfideranno per eleggere il libro più amato, un modo divertente e appassionante per parlare di letteratura.
Domenica 12, promosso dall’Archivio Biblioteca “Enrico Travaglini” di Fano, incontro con lo storico Mimmo Franzinelli che presenterà il saggio, edito da Einaudi, “Gli artigli del Condor. Dittature militari latino-americane, CIA e neofascismo italiano”; introdurrà Federico Sora, presidente dell’Archivio Biblioteca “E. Travaglini”.
Informazioni e aggiornamenti su www.passaggilibriecaffe.it oppure Whatsapp 3332680554.