UNA RAFFINATA MISCELA DI SOUL, POP, WEST COAST, FUNK E DISCO: IL NUOVO ALBUM DI AL SUNNY
Il cantautore francese Al Sunny pubblica il suo atteso terzo album Summer End, registrato a casa di Florian Pellissier e mixato presso lo studio Question de Son a Parigi, dando vita a un suono puro e raffinato che esalta l’atmosfera rilassata, introspettiva e i groove accattivanti.
Al Sunny, cantautore ora residente a Nîmes, fonde soul, pop e groove in un universo musicale luminoso e raffinato. Dopo il debutto nel 2017 con “Time to Decide”, un album elogiato per la sua produzione autentica e il suono caldo, ha pubblicato nel 2019 “Planets”. Questo secondo album, registrato allo studio Question de Son di Parigi con apparecchiature analogiche e registrato dal vivo con la band di supporto di Guts, lo ha aiutato a ottenere riconoscimenti oltre i confini francesi, soprattutto in Giappone, dove entrambi gli album hanno riscosso un grande successo.
Nel 2025, Al Sunny pubblica “Summer End”, il suo terzo album, firmato con Légère Recordings. Questo nuovo disco segna una significativa evoluzione nel suo percorso artistico, pur rimanendo fedele all’essenza dei suoi lavori precedenti. L’album è stato registrato a casa di Florian Pellissier (tastierista in tutti e tre gli album) durante una sessione di registrazione di una settimana in quasi totale isolamento, con Loïs Eichelbrenner (Planet Gloria) che si è occupato delle registrazioni audio. Mixato allo studio Question de Son di Parigi da Jordan Kouby e masterizzato da Mickael Rangeard, “Summer End” vanta un suono puro e raffinato che completa la sua atmosfera rilassata e introspettiva.
Sebbene soul e pop rimangano al centro della scrittura di Al Sunny, “Summer End” incorpora influenze fresche di artisti come Sault, Khruangbin, Daniel Caesar, Anderson.Paak e Tom Misch. L’album si distingue per i suoi toni più notturni e le sue texture atmosferiche, offrendo un invito all’introspezione e al relax, rappresentando al contempo una sottile e naturale evoluzione dell’artista.

TRACKLIST
- Why
- Goodbye
- So Lonely
- Drinking Too Much
- Take Your Time
- My Love
- Summer End
- Feeling’s Gone Away
- Goodbye (Acoustic Version)
- Summer End (Acoustic Version)