NUOVO SINGOLO PER I MAMAS GUN: SOUND CLASSICO E ATMOSFERA MODERNA

Il quintetto britannico Mamas Gun annuncia il suo più grande tour nel Regno Unito ad oggi e un nuovissimo singolo e video,“Food For The Flames”, un pezzo di blue-eyed soul registrato direttamente su nastro analogico che cattura come l’amore, come le fiamme, richieda cura, attenzione e carburante per continuare a bruciare luminoso.

Co-scritta dal chitarrista Terry Lewis, uno dei membri più longevi della band, e dal frontman Andy Platts, “Food For The Flames” è un brano soul e riflessivo che esplora il continuo sforzo necessario per mantenere viva qualsiasi tipo di relazione. Utilizzando il fuoco come metafora centrale, il testo della canzone descrive come l’amore, come le fiamme, richieda cura, attenzione e carburante per continuare a bruciare intensamente. È una celebrazione della vulnerabilità, della comunicazione e della lotta condivisa: un promemoria che l’amore non è statico, ma qualcosa che dobbiamo continuamente coltivare e di cui prenderci cura, permettendogli di crescere più forte e radioso nel tempo.

Testata sul campo durante il lungo tour mondiale della band negli ultimi due anni, la canzone è già diventata una delle preferite dal pubblico. “Quando abbiamo sentito questa canzone, sapevamo che era speciale”, afferma il bassista Cameron Dawson. “C’era una vera emozione nella sala, di quelle che fanno venire i brividi”.

photo by Declan Haughian

I membri dei Mamas Guns includono:

Andy Platts, il frontman compositore con il falsetto dorato;

il batterista Chris Boot, la spina dorsale della band, che fornisce i groove più pesanti con la leggerezza di tocco di un jazzista;

il bassista Cameron Dawson, fluido e impavido, che riecheggia lo spirito di James Jamerson ma con un suono melodico unico;

Terry Lewis, un chitarrista il cui gusto e il cui tocco conferiscono una calda validità old school

e, ultimo ma non meno importante, Dave Oliver, un tastierista dinamico la cui profonda padronanza di pianoforte, wurlitzer e organo Hammond unisce con facilità i puntini dal jazz al gospel al soul.

“Per noi, il successo non consiste nel vendere milioni di dischi”, spiega il frontman Andy Platts, “ma nel fare dischi migliori a ogni passo che facciamo e nel creare un legame profondo con le persone attraverso la musica”.

“Food For The Flames” anticipa altre importanti novità musicali in arrivo. Il prossimo tour nel Regno Unito della band promette di essere il più ambizioso di sempre, portando la loro vivace energia dal vivo al pubblico di tutto il paese. Queste date saranno seguite da un lungo tour in Europa, Stati Uniti e Asia, i dettagli saranno annunciati a breve.

Brian Jackson descrive la band: Il sound è classico. L’atmosfera è moderna.

“Food For The Flames” è pubblicato dall’etichetta Candelion.

Potrebbero interessarti anche...