A GABICCE MARE IL SEMINARIO DI POLIZIA GIUDIZIARIA DA STRADA
Mercoledì 19 Novembre la Sala Convegni Mississippi ha ospitato ancora una volta un convegno dedicato alle Forze dell’Ordine, dal titolo “Seminario di Polizia Giudiziaria da Strada”, tenuto dal relatore Dott. Mirko Visani.
In quello che ormai sta diventando un punto di riferimento importante per lo svolgimento dei corsi organizzati dall’IPA di Pesaro, con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare e grazie al supporto della Comandante del Corpo Unico Associato della Polizia Locale di Gabicce Mare e Gradara, Stefania Giuliani, il Sottoufficiale dell’Arma dei Carabinieri, Dott. Mirko Visani, ha trattato importanti tematiche: “Uso legittimo della forza e dei mezzi di coazione fisica” e “Principali atti da redigere su strada”.

Si sono potuti approfondire alcuni aspetti operativi delicati nell’ambito del pronto intervento su strada, consentendo agli operatori di capire le migliori modalità di intervento in situazioni critiche, che spesso portano a dover decidere come meglio operare su attività di polizia giudiziaria, con pochissimo lasso di tempo a disposizione.