GABICCE MARE ACCOGLIE IL MAGISTRATO NICOLA GRATTERI

Un appuntamento di grande rilievo attende la città di Gabicce Mare: il magistrato Nicola Gratteri sarà protagonista della serata del 13 dicembre, alle ore 18.00 al Teatro Astra, nell’ambito della rassegna Luci della Legalità, giunta quest’anno alla sua terza edizione e organizzata dall’associazione Rimbalzi Fuori Campo in collaborazione con il Comune di Cattolica, Gabicce Mare, Gradara, San Giovanni in Marignano e Misano Adriatico.

La rassegna Luci della Legalità conferma l’impegno dei Comuni e dell’associazione Rimbalzi Fuori Campo nell’offrire alla cittadinanza occasioni di riflessione, approfondimento e partecipazione attiva.

Il magistrato dott. Gratteri presenterà, insieme al professor Antonio Nicaso, il libro “Cartelli di sangue”, un’analisi approfondita sulle rotte internazionali della criminalità organizzata e sulle trasformazioni delle mafie contemporanee.

A dialogare con gli autori saranno l’assessora alle iniziative culturali Rossana Biagioni e il giornalista di Avvenire Massimiliano Castellani, dando vita a un confronto di alto profilo sui temi della giustizia, della responsabilità civica e della lotta alle mafie.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria. Iscrizione tramite il sito internet del Comune di Gabicce Mare.

La Sindaca di Gabicce Mare Marila Girolomoni ha espresso grande apprezzamento per la partecipazione del magistrato Gratteri: “Siamo orgogliosi di poter accogliere a Gabicce Mare una figura autorevole come il magistrato Procuratore del Tribunale di Napoli. La sua presenza rappresenta un forte richiamo all’impegno quotidiano per la legalità, un valore che intendiamo promuovere e sostenere con convinzione. Ringrazio l’associazione Rimbalzi Fuori Campo e quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, che arricchisce significativamente la rassegna 2025/2026”.

Potrebbero interessarti anche...