UNA IMMERSIONE PROFONDA NEL NU SOUL DI SHANE SATO & BOX DREAMS

Dopo il sold out di dicembre al Moroccan Lounge di Los Angeles, il polistrumentista, produttore e songwriter nipo-statunitense Shane Sato torna con “Deep Dive”, un brano dalle atmosfere cupe e indie realizzato insieme alla sua band losangelina Box Dreams, secondo singolo estratto dal suo imminente secondo album, “Wavelength”. ​

Originariamente concepito come brano strumentale, “Deep Dive” ha preso vita quando una melodia ha ispirato Sato a coinvolgere il frontman dei Box Dreams, Adam Rhodes, la cui voce roca si sposa perfettamente con il lato oscuro e soul del brano.

Scritta collettivamente con i compagni della band e costruita su sessioni notturne che ne hanno plasmato il testo intimo, la canzone esplora l’entusiasmante tuffo in un nuovo amore. Fungendo da controparte più profonda e malinconica al brillante primo singolo “Never Let You go feat. Oli-J”, “Deep Dive” mette in risalto le texture indie, jazz e più cool che definiscono una nuova dimensione sonora del suo prossimo album.

Wavelength è un’ode alla collaborazione, all’amore e al rilassante fluire dell’acqua.

Con una potente schiera di collaboratori e amici, questo prossimo album dipinge una tavolozza di colori caldi e vibranti ed esplora molteplici generi, dal jazz all’indie al soul.

L’uscita del full-length è prevista per la primavera del 2026 ed è il seguito dell’acclamato debutto di Shane, “Until We Meet Again”, che ha ottenuto oltre 1 milione di streaming.

Deep Dive di Shane Sato & Box Dreams è pubblicata da Mixto Records.

Potrebbero interessarti anche...