Verso la conoscenza spirituale – A San Costanzo il nuovo racconto di Catia Belacchi

Riprendono gli incontri presso la Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” di San Costanzo. La prima ospite di quest’anno sarà Catia Belacchi, che presenterà il suo nuovo libro, Sono lo scorrere dell’acqua del ruscello, un racconto che è quasi una fiaba sull’origine della vita e sul vivere. L’appuntamento è per sabato 24 gennaio alle ore 17.00.

Sono lo scorrere dell’acqua del ruscello è un racconto che, attraverso la narrazione di storie legate a esperienze contemplative, vuole tradurre in un linguaggio accessibile a tutti quelle che sono le basi della visione spirituale de “Il Sentiero contemplativo”. Con un linguaggio semplice e un approccio quasi da fiaba, il libro si rivolge a chi è curioso e aperto al cammino spirituale, a chi è distratto da mille cose ma potrebbe fermarsi un attimo, ai genitori che cercano una lettura semplice e spirituale da leggere ai loro bambini, a quelle persone che si aprono al mistero della vita e dell’essere, con l’augurio che queste storie possano risuonare nel loro intimo e germogliare come fanno i semi in un terreno fertile.

Catia Belacchi è stata insegnante di scuola primaria, prima a Mondolfo poi a San Costanzo. Si è formata come insegnante negli anni ’70 del secolo scorso, aderendo al Movimento di Cooperazione Educativa. Interessata fin da adolescente a questioni spirituali, ha fatto prima un percorso di conoscenza di sé per approdare, poi, a una indagine esistenziale e spirituale. Accanto al marito ha dato vita alla comunità “Il Sentiero Contemplativo”. Vive a San Costanzo in una casa colonica trasformata in eremo, luogo dove avvengono gli incontri della Comunità. Di argomento spirituale ha scritto altri due libri: La meditazione nel percorso educativo e Dove risiede il mio essere. Ha pubblicato anche Lisa e nonna Mena e Biò e Favorì. Scene di vita nella prima metà del ‘900 tra le valli del Metauro e del Cesano.

Info: Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” presso Palazzo Cassi, piazza della Vittoria 9 San Costanzo (PU) Tel. 3517340503

Potrebbero interessarti anche...