UN GROOVE SOUL VELLUTATO PER ACCOMPAGNARE LA FINE DELL’ESTATE

Il gruppo jazz-funk di Brisbane – Kerbside Collection – pubblica “Sittin’ On The Porch”, un brano di funk blues midtempo, rilassato e suggestivo, con un’atmosfera leggermente eterea, quasi cinematografica.

“Sittin’ On The Porch” è il secondo singolo estratto dal quinto album della band, “Cue Blue”, di prossima pubblicazione. Il brano – che porta un titolo quanto mai azzeccato – mette in mostra l’anima più rilassata e distesa del disco, rallentando i ritmi con un groove soul guidato dalla chitarra, fluido e avvolgente, perfetto per il passaggio tra fine estate e autunno.

L’atmosfera rilassata, spontanea e grezza del brano evoca le sonorità del blues del Delta della Louisiana meridionale, richiamando al contempo il clima caldo e afoso tipico della zona suburbana australiana da cui proviene la band. Il tutto è arricchito da bizzarri inserti di percussioni che evocano i suoni familiari dei giardini di casa – come gli irrigatori rotanti e il ronzio delle zanzare – mentre il trombone e la chitarra di TC Tyler (che richiama lo stile blues di artisti come John Lee Hooker e R.L. Burnside) suggeriscono il passaggio di nuvole e automobili; un’atmosfera così vivida da far quasi percepire sulla pelle l’umidità appiccicosa dell’aria.

“Sittin’ On The Porch” è pubblicato da Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...