AMERICA – THE CAPITOL YEARS

Il gruppo degli America ritorna con un cofanetto contenente tutti gli album realizzati per la casa discografica Capitol Records dal 1979 al 1985.

Gli America si formano a Londra nel 1970 come trio composto da Dan Peek e Gerry Beckley, musicisti americani figli di militari dell’aviazione di base in Inghilterra e dal musicista britannico Dewey Bunnell. Gli America con il loro soft-rock sono molto conosciuti per i successi pubblicati da Warner Bros, precedente casa discografica con cui hanno collaborarono fino al 1978. Tra le tante loro canzoni più celebri ricordiamo A Horse With No Name, Tin Man, I Need You, Ventura Highway e Muskrat Love. 

Nel 1979 gli America, rimasti in due, cambiano etichetta passando a Capitol Records. Primo album realizzato con la nuova casa discografica è Silent Letter che contiene la canzone intitolata All My Life. Segue Alibi (1980) con il brano Survival, View From The Ground (1982) che contiene il singolo You Can Do Magic ed ancora gli album Your Move (1983) e Perspective (1984). Il cofanetto contiene anche l’album In Concert (1985) registrato dal vivo all’Arlington Theatre di Santa Barbara in  California e contenente i grandi successi degli America, sia quelli pubblicati con Warner Bros che quelli  con Capitol.

Il box America – The Capitol Years, pubblicato da Capitol/Universal Music, raggruppa in 6 CD tutti gli album completamente rimasterizzati con l’aggiunta di 4 bonus tracks. E’ compreso un dettagliato libretto con i commenti dei componenti della band.          

Potrebbero interessarti anche...