JULIET, NAKED
Juliet, Naked è un film diretto da Jesse Peretz ed interpretato tra gli altri da Rose Byrne, la protagonista Annie, Ethan Hawke e Chris O’Dowd.
Il film è tratto dal romanzo omonimo dello scrittore britannico Nick Hornby, pubblicato in Italia da Guanda Editore nel 2009 con il titolo “Tutta un’altra musica”.
Altri romanzi di Nick Hornby che sono diventati film sono “Febbre a 90°”, “Alta Fedeltà”, “Un Ragazzo”, “Non Buttiamoci Giù” oltre allo script cinematografico “An Education”. Possiamo quindi riconoscere che l’autore è molto amato anche in versione cinematografica.
Juliet, Naked è la storia di Annie e Duncan. Duncan è un fan, molto sfegatato, di una rockstar ritiratasi misteriosamente dalle scene, tale Tucker Crowe. Le vite dei tre, come per magia, si intrecciano.
Juliet, Naked – Tutta un’altra musica è una commedia romantica, ironica e piena di musica come ci ha da sempre abituati Hornby (ricordiamo “31 Canzoni” e la raccolta di scritti “Rock, pop, jazz & altro”).
Presentato nel 2018 al Sundance Film Festival, è nelle sale italiane dal mese di giugno 2019 e, per l’occasione, Guanda Editore ha ristampato con una nuova edizione il romanzo di Nick Hornby.