JACOB COLLIER A FANO JAZZ BY THE SEA
Jacob Collier si esibisce nel Main Stage di Fano Jazz By The Sea lunedì 22 luglio alle ore 21.15.
Il ragazzo prodigio del jazz lanciato da Quincy Jones ha da poco pubblicato il suo nuovo album che si intitola Djesse vol. 2.
Jacob Collier, inglese, è multi-strumentista, cantante, compositore e produttore, vincitore di due Grammy. L’album è il secondo volume di una serie di quattro, iniziata nel 2018 con Djesse vol. 1, realizzato insieme alla Metropole Orkest. A pubblicare gli album di Collier è sempre l’accoppiata delle prestigiose etichette Geffen/Decca licenziatarie di Hajanga Records.
Il primo singolo contenuto in Djesse vol. 2 si intitola Make Me Cry. Tra i collaboratori ci sono Lianne La Havas, Dodie, Oumou Sangaré, Maro, Sam Amidon, Kathryn Tickell e Becca Stevens.
L’intero progetto di Collier denominato Djesse comprende oltre 40 titoli distribuiti in quattro diversi capitoli. Il Volume 2 si concentra sull’intimità e vicinanza della musica acustica, quella delle ballate folk, dei ritmi e melodie africane ma anche del rock, dell’R&B e del nuovo soul.
Per Jacob Collier questo è un ritorno a Fano Jazz By The Sea. Ricordiamo infatti che il concerto programmato nell’edizione 2017 del festival venne bruscamente interrotto (dopo solo due brani, appena all’inizio della bellissima Hideway) a causa dell’unico, fortissimo, temporale estivo.