HERB ALPERT – OVER THE RAINBOW
Herb Alpert, leggendario musicista e produttore discografico, realizza un nuovo album intitolato Over The rainbow.
L’esordio di Herb Alpert avvenne nel 1962 con l’album The Lonely Bull, la grande notorietà per il trombettista arrivò invece nel 1979 con la pubblicazione di Rise.
Herb Alpert è anche un noto produttore discografico, sua è l’etichetta A&M (Alpert & Moss) casa discografica di tanti grandi artisti tra cui Quincy Jones, Joe Cocker, Carole King, Police e Supertramp.
Di Herb Alpert, con il suo gruppo Tijuana Brass, ci piace ricordare anche A Taste Of Honey, per molti anni sigla della trasmissione di Radio Rai Tutto il Calcio Minuto per Minuto.
Il nuovo album di Herb Alpert contiene 12 brani, uno solo di questi è inedito (Skinny Dip) mentre gli altri sono cover di grandi classici del passato come Ain’t No Sunshine, Fantasy, Copacabana, With You I’m Born Again, You Are So Beautiful, Nature Boy, What A Wonderful World, All Love, Always On My Mind, South Of The Border e la title-track Over The Rainbow. Tutti brani già interpretati, tra i tanti, da Bill Withers, Earth, Wind & Fire, Barry Manilow, Billy Preston & Syreeta, Joe Cocker, George Benson e Louis Armstrong.
Over The Rainbow, pubblicato dall’etichetta Herb Alpert Presents è disponibile dal mese di settembre.