GENESIS THE LAMB

La storia e i segreti dell’album The Lamb Lies Down On Broadway dei Genesis sono raccontati nel voluminoso libro Genesis The Lamb – Questa è la storia di Rael – scritto da Mino Profumo e Jon Kirkman.

The Lamb è, per chi ama i Genesis, come il Sacro Graal.

Nelle sue oltre 300 pagine sono racchiusi tutti i segreti di The Lamb Lies Down On Broadway, unico concept-album del gruppo britannico realizzato nel 1974.

The Lamb Lies Down On Broadway non è solo un semplice disco ma una vera e propria opera, scritta da Peter Gabriel, che potrebbe benissimo avere una sua trasposizione teatrale e cinematografica.

 

Mino Profumo è uno dei più grandi esperti del gruppo Genesis, autore tra l’altro di Genesis in Italia – I concerti 1972-1975 (Edizioni Segno 2015) mentre Jon Kirkman è un musicologo ma anche un produttore radiofonico e televisivo.

The Lamb è essenzialmente la narrazione completa del tour che i Genesis fecero seguire alla pubblicazione dell’album in oltre 100 concerti in tutto il mondo. 

Hanno collaborato a The Lamb anche Carlo Massarini, giornalista e noto conduttore radio e tv ed Armando Gallo, giornalista, fotoreporter ma soprattutto fotografo ufficiale dei Genesis per molti anni. Ricordiamo che sua è la traduzione italiana di tutti i testi contenuti nell’album originale.

Una preziosa testimonianza quella di Aubrey Powell dello studio Hipgnosis che realizzò la copertina del disco.

Genesis The Lamb – Questa è la storia di Rael – pubblicato da Rizzoli Lizard è disponibile anche in edizione speciale a tiratura limitata con diversa copertina e contenuti extra compreso il poster originale del Tour 1974/1975.

Potrebbero interessarti anche...