A Guarda Chi C’è i pionieri dello ‘street food’ del mare. PesceAzzurro da piccola realtà a società per azioni

Nella nuova puntata di Guarda Chi C’è sarà raccontata la storia di un’attività commerciale e sociale, la storia di persone, di pescatori, che da pionieri dello ‘street food’ marinaro hanno creato una società per azioni. Stiamo parlando dei ristoranti PesceAzzurro, che partendo da Fano si sono poi diffusi a Senigallia, Cattolica e Rimini.

Al fondatore Marco Pezzolesi, attuale presidente della società PesceAzzurro e della Coomarpesca, nacque l’idea di valorizzare il pesce azzurro, un pesce povero ma ricco di qualità, che non aveva prezzo e mercato perché disponibile in grande quantità e, quindi, era necessario solo trovare un modo per valorizzarlo.

Da lì l’intuizione fino ad arrivare a tanti successi come i 15mila pasti serviti a stagione.

L’intervista di Paolo Notari a Marco Pezzolesi andrà in onda domenica 27 marzo 2022 alle ore 20.25 (repliche lunedì alle ore 14 e venerdì alle 23.55) sull’emittente regionale TVRS, al canale 13 del digitale terrestre.

Per seguire tutti gli appuntamenti di Guarda Chi C’è, programma realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, è possibile visitare il sito internet guardachice.tv, dove sono presenti tutte le interviste, e i profili social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Youtube, sui quali è possibile avere notizie e anticipazioni sul programma.

Potrebbero interessarti anche...