A Guarda Chi C’è interviene Ivan Antognozzi

Arte, turismo e cultura sono al centro della 14esima edizione di Guarda Chi C’è con il direttore della Fondazione Marche Cultura Ivan Antognozzi.

Antognozzi, originario di Pergola e cittadino di Fano, domenica 5 dicembre 2021 alle ore 20.25 (repliche lunedì alle ore 14 e venerdì alle 23.55) sull’emittente regionale TVRS, al canale 11 del digitale terrestre, sarà intervistato dal conduttore Paolo Notari per raccontare la sua storia personale e professionale, l’importanza della storia dell’arte, dei musei delle Marche, una delle regioni italiane con la più alta densità di opere d’arte e patrimonio culturale.

La Fondazione Marche Cultura oltre a svolgere attività di valorizzazione del patrimonio e dei musei, oltre a valorizzarli attraverso i sistemi digitali col Social media Team, si occupa delle attività della Marche Film Commission, ovvero la distribuzione di risorse per ospitare set cinematografici e sostenere il cinema marchigiano.

Cosa manca alle Marche? Secondo Antognozzi ancora le Marche devono comporre e comunicare un immaginario della regione, un’identità turistica evocativa, come avvenuto per esempio con Marche Storie, evento patrimonio di valori, di piccole storie e leggende della civiltà contadina e marinara marchigiana.

Per seguire tutti gli appuntamenti di Guarda Chi C’è è possibile visitare il sito internet guardachice.tv, dove sono presenti tutte le interviste, e i profili social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Youtube, sui quali è possibile avere notizie e anticipazioni sul programma.

Potrebbero interessarti anche...