A VERY BACKSTREET CHRISTMAS

A Very Backstreet Christmas è il primo album natalizio dei Backstreet Boys, gruppo americano formato da Nick Carter, Kevin Richardson, Howie Dorough, Brian Littrell e Alexander James McLean.

Uscito in ritardo di un anno a causa della pandemia e successivo all’album intitolato DNA, pubblicato nel 2019, l’album di Natale dei BSB contiene 13 tracce ben ripartite tra standard e classici di Natale: White Christmas, canzone scritta da Irving Berlin ed interpretata per la prima volta da Bing Crosby, The Christmas Song, la cui interpretazione più famosa appartiene a Nat King Cole, Winter Wonderland, scritta nel 1934 dagli autori Smith e Bernard, Have Yourself a Merry Little Christmas, incisa per la prima volta da Judy Garland, I’ll Be Home for Christmas, altro classico di Bing Crosby, O Holy Night e Silent Night composte addirittura alla fine dell’800.

Le canzoni inedite contenute in A Very Backstreet Christmas sono Christmas in New York, Together e Happy Days. I brani da mettere in evidenza sono le cover di Same Old Lang Syne di Dan Fogleberg, This Christmas di Donny Hathaway e Last Christmas degli Wham che è anche il singolo estratto. A Very Backstreet Christmas, che sarà accompagnato da uno show natalizio, è pubblicato dalla casa discografica BMG.

Potrebbero interessarti anche...