ALAN PARSONS – THE SECRET

Alan Parsons è il leggendario ingegnere del suono degli Abbey Road Studios che ha firmato i dischi più famosi di Beatles e Pink Floyd.

Alan Parsons è anche il fondatore, insieme ad Eric Woolfson, di un gruppo tutto suo chiamato The Alan Parsons Project. Il nuovo album di Alan Parsons intitolato The Secret è il quinto della sua discografia come solista e viene pubblicato dopo il precedente A Valid Path che risale al 2004. 

Attesissimo quindi ma anche inaspettato arriva The Secret, anticipato dal singolo Miracle, cantato da Jason Mraz. Tra i tanti collaboratori scelti da Alan Parsons per la realizzazione dell’album ci sono, oltre al già citato Jason Mraz, il cantante Lou Gramm del gruppo rock Foreigner, Steve Hackett chitarrista dei Genesis e Nathan East bassista del gruppo jazz-fusion Fourplay. 

L’unico brano strumentale di The Secret è The Sorcerer’s Apprentice. As Lights Fall è cantato dallo stesso Alan Parsons mentre Todd Cooper canta One Note Symphony, Requiem e, insieme a Parsons Soirée Fantastique.

Un solo brano, Sometimes, è cantato da Lou Gramm. La voce di Fly To Me è di Mark Mikel mentre quella di Years of Glory è di PJ Olsson. Chiudono l’album The Limelight Fades Away, cantata da Jordan Huffman e I Can’t Get There From Here, cantata da Jarod Mahone.

The Secret, pubblicato dall’etichetta Frontiers Records, è disponibile in formato CD, CD+DVD, vinile e in cofanetto contenente anche T-shirt, poster e litografia numerata della copertina.

Potrebbero interessarti anche...