ASCOLTARE BUONA MUSICA NON È MAI TEMPO SPRECATO

“Wasting My Time” è il nuovo singolo di una delle voci più fresche del soul britannico MT Jones. Il brano è una fetta di delizioso e orecchiabile feel-good soul che cattura appieno lo spirito dell’estate e la natura spensierata di lasciar andare le cose e godersi il momento.

MT Jones trae ispirazione dai grandi del soul degli anni ’60 e ’70, dall’R&B e dal jazz, evocando un suono che è allo stesso tempo contemporaneo e senza tempo. La sua voce profondamente soul ci trasporta direttamente in uno ‘speakeasy’ pieno di fumo, pur portando un suono fresco e innovativo.


MT dice di questa canzone: “È una sensazione fantastica godersi il presente, tutti hanno bisogno di un po’ di tempo per dimenticare le preoccupazioni e schiarirsi le idee di tanto in tanto. Questa canzone parla della gioia di questa sensazione, che sia una persona che ti aiuta a raggiungerla, una tazza di qualcosa o il cielo fuori. È pura ammirazione per le cose semplici”. E godersi il momento è certamente ciò che questo nuovo artista di talento dovrebbe fare in questo momento. Le cose si stanno muovendo velocemente e questo è chiaramente solo l’inizio per MT Jones.

Tra un periodo e l’altro, lavorando regolarmente nel Regno Unito, Jones ha girato il mondo come musicista e ha scritto canzoni per altri artisti, facendosi un nome come autore dotato e prolifico. Le sue prime due uscite lo hanno fatto conoscere come artista solista, ricevendo un immediato e forte sostegno da parte della BBC che ha introdotto il disco con molteplici rotazioni in tutta la rete e un’apparizione come artista “Step up” su 1Xtra. Con la BBC Merseyside che ha preso MT Jones sotto la sua ala protettrice, quest’estate si è esibito in vari festival, tra cui il Cambridge Folk Festival e il Secret Garden Party, prima di esibirsi sotto la bandiera promozionale di “Communion Live” in uno spettacolo tutto esaurito a Londra.

Tutte le uscite discografiche di MT Jones fino ad oggi hanno ricevuto un forte sostegno da parte delle piattaforme digitali, tra cui diverse aggiunte al New Music Friday su Spotify UK. Grazie a sessioni di collaborazione con alcuni dei migliori produttori di successo del Regno Unito come Eg white (Adelle) Jonathan Quarmby (Lewis Capaldi) e Paul O Duffy (Amy Winehouse), MT Jones sta attualmente costruendo un catalogo di materiale estremamente solido che promette un futuro entusiasmante e brillante.

Potrebbero interessarti anche...