ASCOLTARE: DARE

Mario Biondi torna alle origini con il nuovo album intitolato “Dare”. 

Pubblicato in concomitanza con il cinquantesimo compleanno del cantante catanese, il nuovo album “Dare” contiene 10 canzoni inedite oltre a 3 rivisitazioni di alcuni successi internazionali.

Dopo il folgorante esordio nel 2006 con Handful of Soul, album che conteneva This is what you are, Mario Biondi ha collaborato con numerosi artisti nazionali tra cui Ornella Vanoni, Anna Tatangelo e Rocco Hunt ed internazionali come Incognito, Chaka Khan e Leon Ware. In “Dare” troviamo di nuovo tante eccellenti collaborazioni.

In questo nuovo album possiamo ascoltare il sound di Mario Biondi all’inizio della sua carriera, con tanto soul e jazz, ma anche il sound più attuale che riteniamo ideale per il formato radiofonico “Adulto Contemporaneo”.

In anticipo sull’album, la scorsa estate, Mario Biondi ha realizzato un EP con tre diverse versioni del singolo Paradise, brano costruito utilizzando un estratto di I Want You di Marvin Gaye. Il richiamo al soul classico è una costante della musica di Mario Biondi.

Altro singolo estratto è Cantaloupe Island, brano di Herbie Hancock del 1964 e “rispolverato” dal gruppo US3 nel 1993, in piena esplosione del genere acid jazz.

Dare, pubblicato dall’etichetta Beyond/Sony Music, è disponibile in CD e doppio LP.

Potrebbero interessarti anche...