ASCOLTARE: DUETS

Nel suo nuovo album, intitolato “Duets”, Sting  raccoglie 17 canzoni realizzate in collaborazione con grandi musicisti e cantanti, già apparse in precedenti pubblicazioni.

“Duets” è quindi il tributo che Sting rende ai tanti artisti ed amici che insieme a lui hanno interpretato canzoni indimenticabili.

Queste unioni artistiche sono successive agli anni dei Police, la band di cui Sting è stato leader e cantante. 

In “Duets” troviamo brani interpretati insieme ad autentiche celebrità della musica come Eric Clapton nel brano “It’s Probably Me”, Charles Aznavour con “L’amour C’est Comme Un Jour” e Julio Iglesias con “Fragile”.

Non mancano i grandi nomi del jazz e R&B come Herbie Hancock in “My Funny Valentine” e Mary J. Blige con  “Whenever I Say Your Name”.

Ma la lista è davvero lunga: Craig David, Shaggy, Annie Lennox degli Eurythmics, Melody Gardot, Mylène Farmer, Cheb Mami, GIMS, Gashi, Jo Lawry e Sam Moore.

In evidenza un brano classico di Frank Sinatra, “In the Wee Small Hours”, interpretato da Sting insieme al trombettista Chris Botti.

L’unico brano inedito è “September” scritto ed interpretato insieme all’amico Zucchero.

Produttori dell’album sono Guénaël “GG” Geay e Martin Kierszenbaum; tutti i brani sono stati  masterizzati da Gene Grimaldi negli studi Oasis Mastering di Los Angeles.

“Duets”, pubblicato da Virgin Records, è disponibile in CD, vinile e digitale.

Potrebbero interessarti anche...