ASCOLTARE: GREENFIELDS

Barry Gibb rispolvera le canzoni dei suoi Bee Gees insieme a tanti amici nell’album “Greenfields – The Gibb Brothers Songbook volume 1”.

Non è certo la stessa cosa quando a cantare c’erano anche i suoi fratelli Robin e Maurice ma il retrogusto country degli arrangiamenti dà a questi classici dei Bee Gees un nuovo piacevole sapore.

“Greenfields” è stato registrato a Nashville che oltre ad essere la capitale del Tennessee lo è anche della musica country.

E’ proprio la regina del country Dolly Parton a cantare insieme a Barry Gibb il primo singolo estratto, la bellissima “Words” pubblicata per la prima volta nel 1968.

Tratte dal repertorio più datato dei Bee Gees sono “Run To Me” con Brandi Carlile, “Lonely Days” con Little Big Town, “I’ve Gotta Get A Message To You” con Keith Urban, “How Can You Mend A Broken Heart” con Sheryl Crow e “To Love Somebody” con Jay Buchanan.

Dagli anni della “febbre del sabato sera” possiamo invece ascoltare “Too Much Heaven” con Alison Krauss, “Jive Talkin’” con Miranda Lambert e Jay Buchanan e, immancabile, “How Deep Is Your Love” con Tommy Emanuel e Little Big Town.

“Rest Your Love on Me” che era il lato B del singolo “Too Much Heaven” è cantata insieme a Olivia Newton-John.

“Greenfields – The Gibb Brothers Songbook volume 1” di Barry Gibb & Friends è pubblicato dall’etichetta Capitol Records.

Potrebbero interessarti anche...