ASCOLTARE: RIDE ON TIME

The Bamboos, gruppo funk & soul australiano, ha realizzato il singolo Ride on Time che anticipa l’uscita del nuovo album intitolato Hard Up.

Ride on Time, cover di un successo dei Black Box pubblicato nel 1989, è il primo singolo di The Bamboos, gruppo guidato da Lance Ferguson, autore e chitarrista che è anche il fondatore del gruppo jazz australiano Menagerie.

Chiusi in studio per registrare il nuovo album si sono messi ad ascoltare alcuni brani degli anni ’90 quando è saltato fuori quello dei Black Box. Kylie Auldist, la bravissima cantante del gruppo, rende onore alla voce di Loleatta Holloway, la stessa che era stata utilizzato come campione nel brano originale. 

Photo: Ian Laidlaw

The Bamboos hanno annunciato il loro nuovo album, il decimo della discografia, che sarà intitolato Hard Up in cui ci sarà la collaborazionie dei cantanti Durand Jones e Joey Dosik.

Hard Up conterrà anche i singoli pubblicati lo scorso anno: la title-track “Hard Up”, “While You Sleep” e “Power Without Greed”. L’uscita dell’album sarà preceduta da una speciale live-performance che si svolgerà nel mese di aprile presso il The Corner Hotel di Melbourne. Ride on Time è pubblicato dall’etichetta Pacific Theatre/BMG.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...