AVVISO AGLI UTENTI SERVIZI INTERNI E DEMOGRAFICI

Al fine di evitare il sovraffollamento nelle sale di attesa, in adempimento della direttiva n. 1/2020 della Funzione Pubblica e del DPCM del 01.03.2020, fermo restando l’ordinaria apertura al pubblico degli uffici, si invitano gli utenti a privilegiare, ove possibile, modalità di trasmissione di richieste/istanze differenti

dal presentarsi personalmente agli sportelli.
In ragione di quanto sopra, si indicano di seguito, le pratiche/istanze che possono essere avviate senza

necessità di recarsi personalmente presso gli uffici:

  1. richieste di trasferimento della residenza da altro Comune, dall’estero o all’interno del Comune di Fano. E’ possibile scaricare la modulistica dal sito del Comune di Fano ed inviare le relative istanze unitamente ai documenti indicati con una delle seguenti modalità:

    ➢ pec: comune.fano.anagrafe@emarche.it ➢ mail: anagrafe@comune.fano.pu.it
    ➢ fax: 0721/887335

  2. richieste di certificazioni anagrafiche. Se esenti da imposta di bollo, le istanze potranno essere inviate per via telematica unitamente a copia del documento di identità del richiedente tramite mail: anagrafe@comune.fano.pu.it o pec comune.fano.anagrafe@emarche.it. Qualora non siano esenti dall’imposta di bollo è possibile inviare la richiesta a mezzo posta, unitamente a copia del documento di identità, allegando busta preaffrancata per la risposta, € 0,52 per diritti di segreteria e la marca da bollo di € 16,00.
  3. richieste di certificazioni / estratti di stato civile. E’ possibile inviare la richiesta unitamente a copia del documento di identità con una delle seguenti modalità:

    ➢ pec:comune.fano.statocivile@emarche.it ➢ mail: statocivile@comune.fano.pu.it
    ➢ fax: 0721/887231

Per quanto riguarda le richieste delle carte di identità, è possibile evitare le file prenotando un appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì pomeriggio (telefonare al numero 0721/887737 oppure collegarsi al sito istituzionale, dove potranno essere rinvenute tutte le informazioni specifiche).

In vista del Referendum del 29 marzo 2020, si fa presente, altresì, che l’ufficio elettorale resterà aperto per il rilascio delle tessere elettorali nei due giorni immediatamente precedenti (27 e 28 marzo 2020) dalle 9,00 alle 18,00 nonché nel giorno della votazione per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle 7,00 alle 23,00).

In ogni caso, per avere ulteriori e più precise informazioni anche in relazione a procedimenti diversi da quelli sopra elencati, è possibile contattare preventivamente gli uffici ai seguenti recapiti negli orari di apertura:

  • Ufficio di Stato Civile: 0721/887232 – Ufficio Servizi Cimiteriali: 0721/887291
  • Ufficio Anagrafe: 0721/887233-234 (segreteria telefonica fino alle ore 11,00)
  • Ufficio Elettorale: 0721/887236-237-357
  • Ufficio Protocollo: 0721/887222-225-300

Potrebbero interessarti anche...