BILLIE EILISH È PIÙ FELICE CHE MAI

Il secondo atteso album di Billie Eilish intitolato Happier Than Ever rivela un’artista rinnovata a partire dal look.

Non sembra davvero più felice che mai, Billie Eilish, perché in copertina si mostra piangente anche se con un aspetto sofisticato e luminoso, molto lontano da quello della ragazzina dallo sguardo satanico del precedente album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? pubblicato nel 2019.

In mezzo ai due album c’è posto per vari riconoscimenti, American Music Awards, MTV Music Awards, Brit Awards e cinque Grammy tra cui quello come miglior artista esordiente.

Happier Than Ever è stato scritto da Billie Eilish durante il lockdown, periodo che ha concesso all’artista tutto il tempo necessario per dedicarsi al nuovo album.

L’uscita di Happier Than Ever è stata anticipata da alcuni singoli: My Future, che ha subito riscosso pieno consenso anche dagli appassionati di musica R&B, Therefore I Am, che ha subito conquistato le classifiche,Your Power che tratta il tragico argomento delle forme di abuso e Lost Cause, brano di elegante smooth pop.

L’album, scritto e prodotto da Billie insieme al fratello Finneas O’Connell, contiene altri dodici brani oltre ai quattro singoli già detti: Getting Older, I Didn’t Change My Number, Billie Bossa Nova, Oxytocin, Goldwing, Halley’s Comet, Not My Responsibility, OverHeated, Everybody Dies, NDA, Therefore I Am, Happier Than Ever e Male Fantasy.

Pubblicato da Darkroom e Interscope Records per Universal Music l’album è disponibile in vari formati, cd, vinile, digitale, cassetta e in vari colori; è abbinato da un libro fotografico e dall’audiolibro Billie Eilish: in her own words in cui l’artista ventenne ripercorre tutta la sua vita. Annunciato anche il tour del prossimo anno.

Potrebbero interessarti anche...