BUONA VITA DAL GRUPPO THE EVERETTES

The Everettes lanciano il nuovo videoclip del brano “Good Life”, una fetta di Brit-pop soul in cui Jess Roberts canta con sicurezza “Just give me the good life”, preso dal secondo album della band, Soul Steps.

‘Soul Steps’ è il secondo album del gruppo berlinese e di San Diego The Everettes, che da qualche anno è una punta di diamante del panorama soul. Da un lato, il titolo allude alle impronte musicali che seguono, poiché la loro musica ballabile affonda le radici nel Northern Soul, nella produzioni di Stax e Motown e con le loro tre cantanti portano la magia dei girl group degli anni ’60 nel presente. D’altra parte, le canzoni parlano anche di tappe di crescita personale e dei percorsi e delle decisioni che si devono prendere nella vita.

Con molto fascino, performance simpatiche e il loro album omonimo di debutto pubblicato nel 2020, le Everettes si sono conquistate un pubblico internazionale e, tra l’altro, dal 2019 sono un appuntamento fisso al rinomato Baltic Soul Weekender. Il loro marchio di fabbrica sono le melodie e la speciale miscela dei tre caratteri delle loro soliste. C’è Jess Roberts, originaria del nord dell’Inghilterra e ora di casa a San Diego che ha già pubblicato singoli su Acid Jazz e porta molta potenza al trio con il suo timbro blues. Katharina Dommisch affascina invece con una voce morbida e chiara che ricorda Carole King o Karen Carpenter, mentre la voce di Laura Niemeyer porta con sé molto calore e classiche vibrazioni soul. Dietro di loro c’è una band solida, con una sezione ritmica trainante e fiati ben piazzati, integrati qua e là da archi scintillanti.

Nel singolo Good Life, estratto da Soul Steps, pubblicato dall’etichetta Waterfall Records come secondo album di The Everettes, possiamo ascoltare (e ora anche guardare) Jess con i suoi riferimenti al brit pop e allo swing. 

Potrebbero interessarti anche...