“BUSINESS & PLEASURE”: IL SOUND DELLE RADIO AMERICANE DEGLI ANNI ’70 E ’80 NEL NUOVO ALBUM DI EMM GRYNER

La pluripremiata cantautrice ed ex tastierista di David Bowie, Emm Gryner, pubblica il suo nuovo disco “Business & pleasure”, intriso del sound soul degli anni ’70 e ’80. Come extra, insieme all’album Emm pubblica il videoclip del singolo “Jack”.

Emm Gryner è una pluripremiata cantante, cantautrice, attrice nonché autrice di best sellers. Emm ha cantato e suonato le tastiere nella band di David Bowie ed è apparsa in numerose registrazioni, inclusa la sua storica apparizione al Saturday Night Live del 1999 ‘Bowie at The Beeb and Toy’. L’acclamato Glastonbury 2000 di Bowie documenta la sua esibizione davanti a più di 100.000 fan alla Worthy Farm.

Emm Gryner ha condiviso con Trapper i palchi dell’arena insieme ai Def Leppard e ha anche contribuito a portare nel mondo il primo video musicale registrato nello spazio.

La radio di Detroit ha costituito la colonna sonora della vita e della carriera di Emm e il suo nuovo disco è una celebrazione di quella musica. Dal suono della Motown al jazz e pop fino a Steely Dan, Fleetwood Mac e Doobie Brothers, “Business & pleasure” è infuso con l’anima solare e il gioco stellare della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80.

Queste canzoni, prodotte da Fred Mollin, scritte con il poeta Michael Holmes e registrate con il batterista Shannon Forrest (Toto) il tastierista Pat Coil (Michael McDonald) il bassista Larry Paxton (Alison Krauss) e i chitarristi Tom Bukovac (Taylor Swift) e Pat Buchanan (Hall & Oates, Dolly Parton) incarnano una versione dello yacht rock che naviga nel profondo degli anni 2020 e presenta al mondo un nuovo audace personaggio: una donna potente la cui passione, presenza, convinzione, umorismo e grazia servono a unire il mondo nella musica, gioia e amore, ancora una volta.

L’uscita dell’album è stata anticipata dai singoli “Valencia”, “Burn the boats” e “Jack”. Le altre canzoni sono “Loose wig”, “Summertime”, “The chance”, “Queen”, “The second coming”, “Strangers and saints”, “Don’t give in” e “Real love”… Emm Gryner è la regina dello yacht rock.

“Business & pleasure”, disponibile dal 14 aprile, è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...