Centri Estivi, il Csi raddoppia: 9 sedi tra Fano e Pesaro e prima settimana omaggio

Il 6 giugno al via il Gioco & Sport. Come l’anno scorso, tutelata la salute dei bambini grazie
a dei rigidi protocolli anti Covid


Conto alla rovescia per i Centri Estivi Sportivi Gioco&Sport Csi che apriranno le loro porte da lunedì 6 giugno in ben 9 sedi tra Fano e Pesaro, quasi il doppio rispetto al 2021 quando, in questo periodo, regnava ancora parecchia incertezza causa Covid.

“Come tutti gli anni – spiega Pietro Giorgi, responsabile Csi per i Centri Estivi – proponiamo tante attività e tanti sport diversi, ma quest’anno abbiamo deciso di introdurre una novità volta a favorire e incentivare l’autonomia dei bambini ai quali sarà data la possibilità di scegliere tra le diverse attività che proponiamo nella giornata. In pratica – precisa Giorgi – il giorno precedente vengono presentate diverse proposte per il giorno successivo e i ragazzi potranno scegliere il laboratorio, lo sport o il gioco che preferiscono. Il resto della giornata sarà comunque strutturato con altre attività da noi proposte”.

Anche se il “grosso” dell’emergenza è passato, il Csi ci tiene a precisare che tutte le attività saranno svolte nella massima sicurezza attraverso delle procedure redatte con la consulenza di Sea Gruppo, società che già dal 2020 ha affiancato l’ente per la stesura di protocolli presi poi d’esempio dal comitato nazionale ed approvati dal Comitato Tecnico Scientifico.

Sicurezza al primo posto dunque in tutte le 9 sedi che sono:
– Alma Park (ex play time)
– Circolo Tennis Trave
– Scuola dell’Infanzia Rodari (Poderino)
– Palas Allende
– Scuola dell’Infanzia Quadrifoglio (San Lazzaro)
– Scuola Tombari (Bellocchi)
– Scuola dell’Infanzia Bimbe e Bimbi (Bellocchi)
– Scuola dell’Infanzia “Berardi” (Sant’Orso)
– Scuola Don Milani (Villa San Martino Pesaro).

Un’altra grande novità dell’estate 2022 sarà l’omaggio della prima settimana, un modo questo per andare incontro alle famiglie in questo periodo così particolare.

Già oltre 300 i bambini dai 3 ai 14 anni che hanno confermato la loro presenza, e tra loro ci saranno anche diversi ragazzi ucraini ospiti di famiglie fanesi, i quali, grazie alla collaborazione tra Csi Pesaro-Urbino e Caritas Diocesana, potranno partecipare ai Centri Estivi in programma all’Alma Park, al Palas Allende, al Circolo Tennis Trave e alla scuola di Bellocchi, in maniera totalmente gratuita.

Ad impreziosire l’offerta, la conferma della collaborazione con l’azienda Primo Raccolto che si occuperà, ogni giorno, di fornire frutta e verdura fresca di stagione in ogni sede del centro.

Per info e iscrizioni: www.csifano.it:. Come sempre poi, sono previsti sconti e agevolazioni per famiglie che iscrivono più di un figlio.

Potrebbero interessarti anche...