Color Sea Festival, a Sassonia tutto pronto per l’invasione di colore

Sassonia si prepara ad accogliere artisti di fama internazionale nel terzo appuntamento con il Color Sea Festival, contest di body painting, in programma sul lungomare dei sassi sabato 3 agosto.

Il festival, organizzato dalla direttrice artistica Carola Nesta e dall’associazione Sassonia, torna per incantare e sorprendere, incuriosire e affascinare con le performance nei locali aderenti presenti nella zona e lo spettacolo serale che si terrà all’anfiteatro Rastatt alle ore 21, con la conduzione di Simona Zonghetti.

L’edizione 2019 ha in serbo per il pubblico oltre dieci performance realizzate dai 17 artisti partecipanti, provenienti da diverse parti d’Italia,che si contenderanno il primo posto, e 3 dimostrazioni d’arte eseguite dai campioni mondiali ospiti dell’evento.

In giuria tecnica la marchigiana Lucia Postacchini, che arriva a Fano forte del terzo posto appena conquistato nella categoria team ai mondiali di body painting 2019 che si sono tenuti a metà luglio in Austria. Postacchini sarà affiancata da due campioni del mondo 2018: il carrarese Andrea Benocci ed Enrico Uboldi, rispettivamente campione del mondo di effetti speciali e di fotografia nel body painting. Postacchini e Benocci realizzeranno delle dimostrazioni mozzafiato che sfileranno durante lo show serale. In giuria tecnica ci sarà anche il painter, insegnante di bodypainting e props alla Gv Make up Academy di Torino, Daniele Piovano.
L’evento coinvolge personaggi di livello internazionale sia nella giuria tecnica sia tra le modelle che sfileranno al Rastatt, tra le quali alcune delle più conosciute e apprezzate del settore: Letizia Borella ed Elena Musetti.

A dare spettacolo nell’arena del Rastatt con una demo affascinante anche il cinque volte campione del mondo e make up artist di fama internazionale, Alex Hansen, collaboratore in pellicole hollywoodiane indimenticabili come ‘300’, ‘The aviator’ e ‘The day after Tomorrow’. Hansen lavorerà in team con l’artista marchigiano Yuri Falzetti, che si è classificato terzo ai recenti mondiali.
Il momento della votazione dei giurati è previsto alle 17.30. Oltre alla giuria tecnica, valuterà gli artisti in gara anche una giuria locale, composta dalla presidente dell’Ente carnevalesca Maria Flora Giammarioli, dal carrista e disegnatore Giovanni ‘Giox’ Sorcinelli, dall’artista Luca Caimmi e dall’assessore agli Eventi del Comune di Fano Etienn Lucarelli.
Ritorna la collaborazione con l’Ente Carnevalesca che organizzerà nel parcheggio adibito a zona eventi nei pressi del Rastatt (‘Piazza del Colore’) un laboratorio di cartapesta alle ore 19, dedicato ai più piccoli che si vogliono cimentare nell’antica arte della creazione di pupi. Pupi che abbelliranno anche la ‘piazza del Colore’.
Nell’area è prevista anche l’esibizione della crew di breakdance Bboys in Action alle 18,15 e una piccola area food con alcuni truck, che faranno degustare le loro specialità.
Undici le location in cui sarà possibile ammirare gli artisti all’opera fin dalle ore 10: Gelateria La Cremeria del porto, bar Via Vai, Bagni Carlo, Osteria Pani e Pesci, Caffè Cristallo, Bagni Peppe, Pizzeria Braccino, ristorante La Barchetta, Bar Splash, Babyland Sportpark, Tensostruttura.

Decine i fotografi accreditati che ritrarranno attraverso il loro obiettivo le opere d’arte realizzate sui corpi durante lo shooting previsto per le ore 18.30.
Il primo classificato nel contest si aggiudicherà un buono viaggio da 300 euro offerto da Marchionni viaggi Fano, 150 euro in prodotti professionali Kryolan e un master di makeup offerto da Gv Make Up Academy di Greta Volpi supported by Kryolan, un buono offerto da Unionmoda outlet center e la partecipazione gratuita al contest di effetti speciali, organizzato dall’associazione Effectus di Roma.
A riprendere l’evento le telecamere di RossiniTV.

Gli eventi organizzati dall’associazione Sassonia sono realizzati con la collaborazione del Comune di Fano Ufficio Turismo, col patrocinio e la compartecipazione del Consiglio – Assemblea legislativa regionale delle Marche.
Si ringraziano i partner Palloncinomania per i premi in palio, Farfy Flower che offrirà i fiori per la giuria, Yaman production, Magnum Shop di Roma che donerà i buoni sconto del 15% per tutti i partecipanti al contest, Tabaccheria Bar 20 che metterà a disposizione i kit snack per i partecipanti, Morettadifano.it e KREA Italy per i premi per i giurati, e tutte le attività della Sassonia che hanno partecipato donando buoni per lo staff.
Si ringraziano inoltre gli sponsor che sostengono l’associazione Sassonia: Profilglass, FanoCenter, Schnell, Unipol Unifanum, Edil Pierantoni, e i media partner: Zarri comunicazione e Oltrefano.it.

Potrebbero interessarti anche...