Con il rogo del Pupo si chiude la “Settimana Grassa” in attesa dell’edizione estiva Fano

Si chiude la “Settimana Grassa con il rogo del Pupo e l’arrivederci all’edizione estiva.

Il Carnevale di Fano, nella sua versione invernale ridotta, oggi ha vissuto l’ultimo atto con la sfilata del carro “Fano la divina”, a cura del Liceo Nolfi Apolloni. Il corteo partito da Piazza Costanzi, è poi arrivato in Piazza XX Settembre dove si è potuta apprezzare la mostra di foto e bozzetti della mascherata in preparazione allestita dai ragazzi del Liceo.

A seguire è andata in scena la riconsegna delle chiavi della città dal Sindaco del Carnevale Marco Guidi al Sindaco di Fano Massimo Seri prima della cerimonia di chiusura della Settimana Grassa con il rogo del Pupo, anticipato da una piccola introduzione da parte dell’attore Enrico Spelta, che però è stata solo virtuale con luci e fumogeni in quanto una allerta-vento ha impedito che si potesse effettuare con le consuete fiamme.

Ad accompagnare il tutto le note della Musica Arabita. Nel frattempo, visto il grande successo, è stata prorogate la chiusura della mostra “Carnevale dipinto” dedicata a vari progetti indetti di carri allegorici di Pierluigi Piccinetti. L’esposizione, allestita a Palazzo Bracci Pagani, si potrà visitare fino a domenica 6 marzo.

Potrebbero interessarti anche...