CONCERTI D’ORGANO A SANTA MARIA NUOVA VENERDI’ 23 AGOSTO 2019 h 21.15

Protagonista del quarto incontro della Rassegna dei “Concerti d’organo” a Santa Maria Nuova è la Polonia e la sua letteratura organistica.

Docente all’Accademia musicale di Cracovia ed organista della splendida chiesa di Santa Maria, , ospite dell’appuntamento di domani, ha dedicato molto del suo impegno alla valorizzazione della musica polacca per organo ed in particolare a quella del XX secolo, della quale viene univocamente considerato ambasciatore.

In programma, accanto a pagine di due importanti autori tedeschi (Merkel e Rheinberger) Stéfansky presenterà dunque alcune interessanti composizioni per organo di Mieczyslaw Surzynsky e Felice Nowowiejski, importanti compositori del primo Novecento polacco.

Appuntamento venerdì 23 agosto, ore 21.15, presso la chiesa di Santa Maria Nuova.

La rassegna, a ingresso libero e gratuito, è stata organizzata dal Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e Beni culturali in collaborazione con l’Associazione Il Laboratorio Armonico e la Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori e gode del patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

Potrebbero interessarti anche...