Continua l’appuntamento dedicato ai bambini,per un fine settimana all’insegna del divertimento

Continua l’appuntamento con il Paese dei Balocchi, dopo la scorsa serata di venerdì dedicata alla sostenibilità, ed alla presentazione di importanti progetti per i bambini e la città di Fano, la giornata di sabato è dedicata alla cultura, in tutti i suoi aspetti. Le novità di quest’edizione non sono mancate, ed hanno dato la possibilità a grandi e piccini di vivere appieno queste serate, in un’atmosfera di gioco e relax in Piazza Bambini del Mondo. La XVIII edizione del Paese dei Balocchi continua a regalare suggestioni a grandi e piccini, riflettendo su una tematica, quella del tempo, di fondamentale importanza, forse oggi più che mai.

Lo spettacolo principale di questa sera sarà portato in scena da Nanirossi Show In Tout Public; una delle migliori compagnie di teatro di piazza in uno spettacolo unico.

A partire dalle ore 21:00 si susseguiranno numerosi artisti sul palco: l’Orchestra Davide Salvi, The Robot Light Show – L’animazione che non c’era, a cura di Silver Project, e La Forlì Saxophone Quartet, composta da quattro giovani musicisti legati dalla passione per la musica e dal piacere di condividere il bello delle Cultura.

Il primo spettacolo della serata di sabato è a cura di Nanirossi Show In Tout Public. Una delle migliori compagnie di teatro di piazza in uno spettacolo unico. Il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e tecnico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante. A partire dalle ore 21:00 si susseguiranno numerosi artisti sul palco: l’Orchestra Davide Salvi, The Robot Light Show – L’animazione che non c’era, a cura di Silver Project, e La Forlì Saxophone Quartet, composta da quattro giovani musicisti legati dalla passione per la musica e dal piacere di condividere il bello delle Cultura. Grazie a loro si avrà la possibilità di riscoprire le colonne sonore e le melodie dei classici cartoni animati, con cui molti di noi sono cresciuti: da Pinocchio, fino ad alcuni dei più famosi film della Disney.

Domenica 21 agosto sarà la giornata nella quale ci sarà la possibilità di partecipare ad attività e giochi in inglese per bambini, con il laboratorio “English for Toddlers”. Il Labo Centro Studio, invece, presenterà “Le Avventure Di Arcatown”; un piccolo mondo senza confini racchiuso in una collana di racconti in inglese per bambini di tutte le età. A partire dalle ore 20.45 sul Palco giardino si esibirà la Giovane Orchestra Masini, composta da quaranta giovani musicisti formati all’interno dell’Istituto Musicale Masini di Forlì e diretti dal Maestro Fausto Fiorentini. Al termine dell’esibizione Paolo del Lorenzi, direttore del Centro Diego Fabbri di Forlì, sarà nominato Assessore all’Arte ed alla Cultura del Paese dei Balocchi.

L’ingresso è sempre libero e gratuito, con un contributo volontario per spettacoli e laboratori divertenti e di qualità.

Potrebbero interessarti anche...