Csi e As Carrara Volley: a Fano ritorna lo storico campionato di pallavolo

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, riparte uno degli eventi storici del Centro Sportivo Italiano
che quest’anno spegne le 36 candeline

“L’idea è quella di far riavvicinare i tanti appassionati alla pallavolo e riuscire, in un paio d’anni, a ripartire con lo storico campionato invernale che è sempre stato un vanto per lo sport fanese”.

Con queste parole Marco Conti e Luca Omicioli dell’As Carrara Volley, lo scorso inverno, avevano presentato il Club Volley Csi, l’evento ideato per permettere agli amanti della pallavolo di giocare anche senza far parte di una squadra, un’iniziativa che nella stagione 20121/2022 ha visto aderire ben 60 atleti e che, di fatto, ha centrato il suo obiettivo.

Dopo solo un anno, infatti, grazie alla scia positiva e al tamtam che la stessa ha suscitato, il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano e la stessa As Carrara Volley, tornano con il 36° campionato invernale di pallavolo a squadre miste, abbinato al 1° torneo Sferisterio Winter Edition, che mette in palio i trofei Avis Fano (da sempre vicino al Csi per sensibilizzare sul tema della donazione), Decathlon e Coal e gastronomia di Pieri Paolo e Francesca di Carrara.

Il torneo, il cui inizio è previsto per l’8 novembre, non è altro che lo storico campionato di pallavolo Csi il quale, vuoi per la pandemia, vuoi per il fisiologico calo d’interesse, mancava in città da oltre due anni.

“Il Club Volley Csi è stato il giusto traino per permetterci di riprovarci – spiega il presidente del comitato Marco Pagnetti – e per questo ringrazio i ragazzi dell’As Carrara Volley che ci hanno creduto insieme a noi. Come Csi, ovviamente, applicheremo delle tariffe agevolate lasciando comunque intatta la formula del torneo (previste due categorie, Open e Amatori) le cui finali sono in programma a maggio 2023 al Palasport Allende”.

Affiliazione e iscrizione gratuita, kit completo per ogni squadra e ricchi premi messi in palio da alcuni partner preziosi come Decathlon e Coal e gastronomia di Pieri Paolo e Francesca, sono solo alcuni degli incentivi previsti per un campionato che vedrà le squadre affrontarsi dal lunedì al venerdì, in orario serale, nella palestra Tombari di Bellocchi.

E sarà sempre la palestra Tombari ad ospitare la seconda edizione del Club Volley Csi, che torna con le stesse modalità della passata stagione a partire dal 26 settembre.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Asd Fortitudo Sant’Orso e Allarghiamo gli Orizzonti e godono della partnership di Asd Sportland, Pizzeria Roby’s, Gelateria Sì Lo So, L’Artigiana del Naturale, Games Time, Pizzeria-Trattoria La Pecora Nera, Fiorilandia, In Postura, Diamoci un Taglio e Pescheria-Gastronomia Simo&Richy.

Per info e iscrizioni: 338.91.73.344 / 331.86.46.664

Potrebbero interessarti anche...