DECANTO: si parte il 21 maggio con “U2 tra rock e spiritualità”

Primo appuntamento del festival di Degustazioni e Concerti  all’Azienda Agricola De Leyva di Pesaro

 Il vino incontra la musica in un meraviglioso scenario naturale nel cuore del Parco Naturale Monte San Bartolo. Sabato 21 maggio, dalle 19.00, primo appuntamento con il festival “DECANTO – Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio” all’Azienda Agricola De Leyva, una splendida tenuta circondata da vigneti e oliveti, posizionata sul morbido declino del colle, in Strada della Romagna, 8 a Pesaro.

L’Orchestra Sinfonica G. Rossini in formazione cameristica sarà protagonista del concerto “U2 tra rock e spiritualità”. La voce straordinaria di Clarissa Vichi interpreterà i più grandi successi della band irlandese, da “Beautiful day” a “With or without you”, da “Sunday bloody sunday” a “One”. Carlo Piermartire e Lorenzo Salucci firmano gli arrangiamenti di questo cross-sound di grande successo e impatto.

 

Il concerto sarà preceduto da una degustazione di vini dell’Azienda Agricola De Leyva, accompagnata da crostini di pane con farina macinata a pietra dell’azienda agricola Mulino di Nino, farciti con olio extravergine di oliva Antonius e le creme dell’orto prodotte da De Levya. E poi i salumi dell’Azienda Agricola Catani Sonia, i formaggi dell’azienda agricola Cà Rosino, insalata di farro e verdure fresche

“DECANTO – Degustazioni e Concerti nelle cantine del territorio” è il nuovo festival organizzato dall’OSR che dal 21 maggio al 29 luglio accompagnerà il pubblico in 17 appuntamenti con i Solisti dell’Orchestra Rossini e con ospiti d’eccezione, un vero e proprio tour all’insegna dell’eccellenza marchigiana per andare alla scoperta delle produzioni vitivinicole di qualità e dei territori in cui nascono.

Il festival vanta il sostegno della Regione Marche, Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Comune di Fano, Assessorato al Turismo, Comune di Terre Roveresche, Apa Hotels Pesaro, Oasi Oikos e Orchestra Sinfonica G. Rossini. Ed è realizzato in collaborazione con Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e La Staffetta del Bianchello.

BIGLIETTI

Biglietto (degustazione e concerto), 20 € (ridotto under 12, 10 €)

Info e Prenotazioni: +39 338 6597018 o sul sito www.aziendagricoladeleyva.it

 

21 maggio 2022, sabato

Azienda Agricola De Leyva – Strada della Romagna, 8 – Pesaro

U2 tra rock e spiritualità

Clarissa Vichi, voce

Orchestra Sinfonica G. Rossini, formazione cameristica

Potrebbero interessarti anche...