DISCO DIVA RITORNA CON GRANDI OSPITI

La 5^ edizione di Disco Diva, il Festival della Disco Music, si svolgerà a Gabicce Mare dal 20 al 23 giugno 2019.

Il Direttore Artistico Cristina Tassinari e il Coordinatore Artisti Internazionali Checco Tassinari hanno presentato ufficialmente il programma del Festival che quest’anno propone numerose novità.

Al via quindi la 5^ edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della Disco Music, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, degli sponsor e al sostegno di tante realtà locali che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.

Dal 20 al 23 giugno la cittadina marchigiana respirerà il sapore degli anni ’70 grazie ad ospiti della musica internazionale, esibizioni live, fiera vintage e vinyl market.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, con più di 15 mila partecipanti nel 2018, la manifestazione si presenta al pubblico nazionale e internazionale con un programma ricco di musica, concerti, spettacoli all’insegna della disco music americana.

Alla conduzione Cristina Tassinari e Frank Porcino.

Tre serate con ospiti leggendari: serata WEEKEND venerdì 21 GIUGNO con Christine Wiltshire, singer disco, nativa di New York, che ha iniziato la sua carriera collaborando con Luther Vandross. Nel 1978 divenne famosa per le hit mondiali “Keep on Jumping” e “Weekend” con il gruppo Musique, prodotto da Patrick Adams, tracce divenute cult nel mondo del clubbing newyorchese.

Come corista vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lou Reed, John Lennon, Candi Staton e tanti altri.

Serata LOVE IS THE MESSAGE, leggendaria e imperdibile, sabato 22 GIUGNO con l’esibizione live accompagnata dall’orchestra della guest star George McCrae, noto per la hit planetaria del 1974 “Rock your baby” che rimase al primo posto nella Billboard Hot 100 per settimane. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con leggende della musica come Michael Jackson & Jackson 5, James Brown, KC and the Sunshine band, Chic di Nile Rodgers e Bernard Edwards.

 

 

Serata IT’S NOT OVER domenica 23 GIUGNO, con Rochelle Fleming, voce ed elemento fondante delle First Choice, trio soul-disco originario di Philadelphia, ha firmato hits come “Let no man put asunder”, “Doctor love”, “Love thang”, “Hold your horses” che uscirono per le etichette discografiche Philly Groove, Gold Mind, Warner Bros e Salsoul.

Oltre a questi grandi nomi, tante le band che si esibiranno nelle location di Gabicce Mare e Monte dove, tutte le sere, andranno in scena musica dal vivo e dj set.

Sabato in scena i Disco Diva Music Awards, riconoscimenti dedicati a personaggi della musica, della cultura e dello spettacolo legati al mondo della Disco.

Focus di Disco Diva 2019 sarà la collaborazione con la prestigiosa associazione americana Legends of Vinyl, presieduta dal grande dj americano Luis Mario Orellana Rizzo, che assieme all’ambasciatore europeo Gonzalez, sarà presente in tutte le giornate del festival. In programma sabato il suo raffinato dj set a Gabicce Monte.

“Dopo la partecipazione di Disco Diva a New York, all’evento organizzato dall’Associazione americana “Legends of Vinyl”, “Artists Hall of Fame Awards, lo scorso settembre – spiega Cristina Tassinari, conduttrice televisiva e art director del festival- quest’anno avremo a Disco Diva questa prestigiosa associazione presieduta dal dj Luis Mario Orellana Rizzo. Grazie a questo connubio Legends of Vinyl ha in programma, durante il Festival, awards che verranno consegnati a personaggi italiani che hanno promosso e tuttora promuovono la cultura della Disco in Italia”.

Il programma dettagliato del Festival è consultabile su www.discodiva.it

Potrebbero interessarti anche...