“DO THE SAUSAGE ROLL” È IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND THE NEW MASTERSOUNDS
“Do The Sausage Roll” è il nuovo singolo della band inglese The New Mastersounds, estratto dall’album “Old School” di prossima pubblicazione.
Il singolo è stato scritto, arrangiato ed eseguito dai quattro membri della band Eddie Roberts, Simon Allen, Pete Shand e Joe Tatton nello studio di Joe nel Peak District inglese ed è stato mixato da Eddie ai Color Red Studios di Denver, Colorado.
Il brano assomiglia molto a tante precedenti canzoni dei New Mastersounds e in particolare a quelle della serie ‘soul-jazz-meets-four-to-the-floor’, in altre parole, i New Mastersounds stanno spingendo su quello che è il loro marchio di fabbrica. Il groove si alterna tra una ricetta speciale disco-house, accenni latin-jazz e una melodia suonata su organo Hammond, con un assolo bruciante di Joe, che inizia in modo sparso e percussivo, per poi crescere, come sempre, fino a diventare impegnato e graffiante, fino a quando il chitarrista Eddie si inserisce con il suo caratteristico stile di assolo del tipo ‘suona il maggior numero di note possibile’ con forti richiami a chitarristi jazz come Melvin Sparks e Grant Green.
Il brano funzionerà benissimo su una pista da ballo in una serata a tema retro-jazz e non solo per i nostalgici del genere.
Il titolo della canzone implica chiaramente una risposta a una sorta di mania per la danza adolescenziale, però, in questo caso, l’età è solo un vago concetto.
“Do The Sausage Roll” è pubblicato dall’etichetta One Note Records.