DOMANDA DI ASSEGNAZIONE/AGGIORNAMENTO ALLOGGIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SOVVENZIONATA – ANNO 2021

L’Assessorato al Welfare di Comunità comunica che da oggi, 30 novembre 2021 e sino al 30 dicembre 2021, è possibile presentare domanda di assegnazione e di aggiornamento di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata (c.d. casa popolare), ANNUALITA’ 2021, ai fini dell’inserimento in apposita graduatoria. La domanda può essere presentata unicamente in modalità telematica, previo possesso delle credenziali SPID/CIE, accedendo al portale dedicato disponibile sul sito web del Comune di Fano (www.comune.fano.pu.it).

Per quanto riguarda le domande di aggiornamento, si ricorda che le domande ammesse alla graduatoria ERP 2020, alle quali non è seguita l’assegnazione di un alloggio, entrano di diritto nelle graduatorie successive e vi permangono, unitamente alle nuove domande, e l’adeguamento dei punteggi avviene automaticamente relativamente a: – Reddito/ISEE 2021 – Numero componenti nucleo familiare – Presenza di soggetti ultrasessantacinquenni/minori di 14 anni nel nucleo familiare – Periodo di permanenza in graduatoria – Periodo di residenza nel Comune di Fano

I soggetti che ritengono di aver diritto ad una maggiorazione del punteggio assegnato, in virtù di condizioni non previste nell’elenco di cui sopra, possono integrare la domanda, selezionando la voce “domanda di aggiornamento di alloggio di ERP Sovvenzionata” nel medesimo portale dedicato all’inserimento di domande ERP, sempre previo possesso delle credenziali SPID/CIE. Si raccomanda pertanto anche a coloro che risultano già inseriti nella graduatoria attuale di possedere un ISEE valido, così da permettere all’Ufficio la verifica automatica.

Potrebbero interessarti anche...